Illustrazione dei tassi di cambio

Come leader mondiale nella fornitura di valuta estera, sappiamo che il cambio valuta può, talvolta, ingenerare confusione.

Gestire il denaro può essere una pratica complessa, nel migliore dei casi, ma nella fretta di partire o se siete all'estero, cambiare valuta può essere difficile.

Questo è vero in particolare per i termini e le espressioni non note connesse al processo.

Come specialisti mondiali nel cambio valuta estera, stiamo aiutando i clienti a semplificare questo aspetto con l’ausilio di una guida.

Abbiamo progettato questa guida per:

  • evitare confusione
  • essere sicuri che ricaviate il massimo dal vostro denaro
  • evitare l’ulteriore preoccupazione di cambiare il vostro denaro quando vi recherete nuovamente all'estero

Tassi di cambio

Ecco una guida su quanto tenere presente.

Tasso di vendita - È il tasso a cui vendiamo valuta estera in cambio di valuta locale. Ad esempio, in caso la vostra destinazione fosse il Canada, cambiereste la vostra valuta in Dollari canadesi al tasso di vendita.

Tasso di acquisto - È il tasso a cui riacquistiamo valuta estera dai viaggiatori per cambiarla in valuta locale. Ad esempio, in caso siate tornati dall’America, cambieremmo di nuovo i vostri Dollari in Euro al tasso di acquisto.

Tasso del denaro per ferie o tasso turistico - Un altro termine per indicare il tasso di vendita.

Tasso corrente – Meglio noto formalmente come tasso “interbancario”. È il tasso che le banche o i grandi istituti finanziari applicano reciprocamente quando scambiano importi significativi in valuta estera. Nel settore talvolta è indicato come "tasso corrente". Non è il tasso turistico e non è possibile acquistare valuta a questo tasso, poiché state acquistando importi in valuta estera relativamente ridotti. Nella vita di tutti i giorni equivale alla differenza tra i prezzi all'ingrosso e al dettaglio. I tassi indicati nei quotidiani finanziari e trasmessi in televisione sono solitamente tassi interbancari.

Spread - È la differenza tra i tassi di acquisto e di vendita offerti da un fornitore di cambio valuta estera come noi.

Tasso di cambio incrociato - É il tasso che forniamo ai clienti che desiderano cambiare valute diverse dalla valuta locale. Ad esempio, se desiderate cambiare Dollari australiani in Dollari USA.

Commissione - È una tassa che i fornitori di cambio valuta estera applicano per cambiare valuta.

Global Web Sites